Tutti a tifare per Alessia, piccola star di Junior Masterchef

alessia-masterchef-junior

META. Non ha ancora 11 anni ma già aspira ad avere un ristorante tutto suo. Alessia è tra i concorrenti dell’edizione 2015 di Junior Masterchef Italia, il talent show culinario dedicato ai bambini con la passione per i fornelli, in onda sulle reti Sky.

La ragazzina di Meta, che frequenta la prima media, è riuscita ad aggiudicarsi l’ambito grembiule grazie a un piatto di gnocchi alla sorrentina. Pietanza molto apprezzata dai giudici Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. Per aggiudicarsi il titolo, però, dovrà sfidare i piccoli aspiranti chef provenienti da tutta Italia. Un risultato che potrà raggiungere mettendo in pratica i consigli della mamma e della nonna, che, nonostante la giovanissima età, sono riuscite a farla appassionare alla cucina.

Alessia ha iniziato a cimentarsi tra i fornelli tre anni fa, quando decise di preparare delle crepes. Poi la passione e cresciuta ed ora la piccola chef vanta anche una specialità: il ragù alla napoletana, con una foglia di basilico.

Intanto la piccola di Meta ha già un estimatore di tutto riguardo: Salvatore Russo, quarto classificato nell’edizione 2014 di Masterchef. In un post pubblicato su Facebook, il marittimo sorrentino con la passione per la cucina ha invitato tutti i telespettatori di Meta e dintorni a fare il tifo per Alessia. Alla quale ha poi destinato un consiglio: “Caccia la furbizia (anzi, la cazzimma) come vuole Alessandro Borghese. Vai, Alessia, vai”.