Capri Watch, fashion accessories

Turiste investite lungo la “Sorrentina” il video choc

turiste-investite-sorrentina

È uno di quei casi in cui un’immagine – in questo caso alcuni fotogrammi di un video – dice più di mille parole. Auto in coda lungo la Statale “Sorrentina” per il consueto traffico caotico provocato dall’imbuto di piazza del Lauro a Meta. Arriva uno scooter e si ferma al lato di un’autovettura in prossimità delle strisce pedonali per far attraversare la strada a due turiste. Ma alle sue spalle arriva un altro centauro che infischiandosene dei veicoli fermi davanti a lui sorpassa tutti e centra in pieno le due donne.

Immagini choc che mettono i brividi. Le turiste che volano letteralmente sull’asfalto. Una si rialza quasi subito e presta le prime cure all’altra che rimane riversa accanto al marciapiedi. Sono momenti drammatici con la donna che chiede aiuto per allertare i soccorsi. Per fortuna le condizioni della turista si riveleranno meno gravi di quanto possa sembrare.

Quanto accaduto, però, anche grazie al video divenuto virale (che proponiamo in basso), ripropone ancora una volta il problema della guida sconsiderata, soprattutto di tanti centauri. Da più parti si invocano maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, ma sembra francamente una lotta impari considerato il numero di veicoli a due ruote che circolano lungo le strade della costiera sorrentina.