Capri Watch - Fashion Accessories

Turista si ferisce sull’aliscafo Sorrento-Capri e finisce in ospedale

apollo-I

Cade sull’aliscafo e batte la testa procurandosi una ferita. È quanto accaduto ieri ad un turista tedesco che era diretto a Capri con la moglie. L’incidente si è verificato a bordo dell’aliscafo “Apollo”, partito da Sorrento in tarda mattinata. Forse a causa del mare mosso, l’uomo è caduto battendo la testa contro la porta di uno dei vani dello scafo. L’urto gli ha provocato una ferita di alcuni centimetri con fuoriuscita di sangue. Il turista è stato subito soccorso dal personale di bordo e da un passeggero che si è qualificato come medico.

Intanto il comandante dell’aliscafo ha avvisato la Capitaneria di Porto di Capri che ha provveduto a far arrivare sulla banchina il personale del 118 ed i militari in servizio presso la Circomare Capri. L’uomo al suo arrivo era vigile, ha fornito le generalità ed è stato trasferito all’ospedale “Capilupi” dove i sanitari gli hanno riscontrato una ferita da taglio sulla quale gli sono stati applicati tre punti di sutura con una prognosi di sette giorni.

Intanto gli uomini della Guardia Costiera dell’isola hanno avviato gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto ascoltando alcuni testimoni che si trovavano a bordo. In merito alla vicenda si registra anche l’intervento della delegazione dell’isola di Capri dell’Unione Nazionale Consumatori che ha chiesto alle autorità preposte accertamenti sui fatti e in caso di responsabilità oggettive preannunciando un esposto alle autorità competenti.