Turismo, Sorrento tra le mete preferite anche per hotels.com

sorrento

SORRENTO. L’Hotel Price Index, indice di valutazione dei prezzi degli alberghi e termometro del turismo nel mondo, realizzato dal noto sito di prenotazioni Hotels.com, rivela che fra le città più visitate in Italia dai viaggiatori esteri ci sono Napoli e Sorrento.

Commenta Giulio Gargiullo, marketing manager da più di dieci anni, impegnato nel business fra Italia e Russia: “Questa è senza dubbio l’ennesima conferma del fatto che i turisti stranieri amano città meravigliose come Napoli, e Sorrento, oltre che la costiera amalfitana. Recentemente Sorrento si è anche distinta per l’ottima reputazione rilevata online dal noto portale Trivago e che la posiziona come terza città più apprezzata al mondo e prima in Europa e in Italia, grazie all’altissima qualità delle strutture ricettive e dell’accoglienza locale”.

Secondo il rapporto di Hotel Price Index, fra le località nazionali più visitate dai viaggiatori stranieri ci sono Roma, Venezia e Milano. Tengono bene, come l’anno precedente, Napoli e Sorrento ricoprendo il sesto e settimo posto della classifica. A seguire Verona, Pisa e Torino. Anche Positano è nella top 20 di Hotel Price Index e si trova al sedicesimo posto della classifica, mentre l’anno passato si trovava al quindicesimo.