Turismo: Programmate iniziative per l’estate per 1,1milioni di euro

premio-caruso4

SORRENTO. La Giunta municipale ha approvato due importanti progetti legati alla promozione ed al marketing territoriale.

Il primo, dal titolo “Notti per Caruso”, caratterizzerà la programmazione estiva di eventi. Un contenitore di iniziative in grado di calamitare l’attenzione di un pubblico nazionale e d’oltreconfine, tra musica, spettacolo, arte. Per tale rassegna il Comune di Sorrento ha messo a disposizione ben 470mila euro, mentre quello di Sant’Agnello ha stanziato 20mila euro. Inoltre è stato richiesto un finanziamento alla Regione per 250mila euro.

Il museo Correale di Terranova è invece al centro della seconda proposta. “Attraverso il recupero di locali di epoca romana e l’organizzazione di eventi musicali, cinematografici, letterari ed enogastronomici, puntiamo a rivalutare questa magnifica struttura che Sorrento può vantare – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo -. Entrambi i progetti saranno ora candidati ad accedere ai finanziamenti previsti dalle risorse previste dal Pac, il Piano di azione e coesione della Regione Campania. L’obiettivo dell’amministrazione è ancor una volta quello di proiettare la città su un palcoscenico internazionale, tale da incentivare nuovi flussi turistici legati alla cultura e all’arte”.

Per le manifestazioni programmate al museo Correale di Terranova l’amministrazione comunale di Sorrento ha deciso di investire 170mila euro, mentre il finanziamento richiesto alla Regione ammonta a 250mila euro.