Capri Watch - Fashion Accessories

Truffe agli anziani, un incontro a Sant’Agata sui due Golfi

truffa-anziani

MASSA LUBRENSE. L’Associazione Adiconsum Penisola Sorrentina in collaborazione con il Centro Polifunzionale per le persone anziane di Massa Lubrense con sede a Sant’Agata sui due Golfi ed il Comune costiero, organizza l’incontro dal titolo: Truffe e raggiri: conoscere i propri diritti ed i consigli per difendersi.

L’incontro aperto a tutta la cittadinanza è in programma domani, martedì 30 ottobre, alle ore 17:30 presso la sede del Centro Polifunzionale al primo piano di Palazzo Cerulli. Parteciperanno in qualità di relatori il referente territoriale dell’Adiconsum, Pierluigi D’Apuzzo e Viviana Attanasio, psicologa e psicoterapeuta.

Lo scopo dell’incontro è quello di fornire utili informazioni e preziosi consigli su come difendersi da truffe, furti e raggiri, ma anche per sapere in che modo reagire una volta che si è caduti vittime dei disonesti; si discuterà sull’importanza di denunciare sempre – senza provare la minima vergogna – qualora si dovesse finire nei tranelli; si approfondiranno gli aspetti psicologici delle truffe e le conseguenze che possono scaturire in chi le subisce.