Capri Watch - Fashion Accessories

Tronchi sui binari, stop alla Circum tra Sorrento e Castellammare

Circum11

È rimasta bloccata per circa 3 ore la linea ferroviaria della Circum che garantisce i collegamenti tra Castellammare di Stabia e Sorrento. I treni si sono dovuti fermare a causa della presenza di alcuni tronchi lungo i binari. Negli ultimi giorni, infatti, dal costone che costeggia la strada ferrata vengono sradicati alberi che saranno utilizzati per accendere i tradizionali falò dell’Immacolata nell’area stabiese. Per procurarsi la legna necessaria in molti tagliano le piante che si trovano nell’area boschiva tra le stazioni di Castellammare di Stabia e Castellammare Terme (quest’ultima ormai dismessa).

Nei giorni scorsi, in previsione dell’abbattimento delle alberature e proprio per evitare rischi per il transito dei convogli l’Eav, ha inviato un ordine di servizio ai macchinisti invitandoli a rispettare il limite massimo di velocità di 10 km/h lungo questa tratta. Poi oggi il blocco totale a causa della presenza dei tronchi ai lati dei binari.

La circolazione dei treni è stata poi ripristinata nel primo pomeriggio. L’Eav aveva anche attivato un servizio automobilistico sostitutivo, ma non è stato necessario mettere i bus in strada considerato che le corse sono riprese regolarmente dopo circa tre ore di disagi. Lo stop forzato dei treni ha creato difficoltà soprattutto ai pendolari ed agli studenti che dovevano rientrare in costiera sorrentina.