Capri Watch, fashion accessories

Trasporto scolastico disabili in costiera, intervento della Regione

trasporto-scolastico-disabili

MASSA LUBRENSE. Sul tema dei trasporti scolastici per i ragazzi diversamente abili in penisola sorrentina verso le scuole secondarie, incontro tra l’assessore regionale ai Servizi sociali, Lucia Fortini ,ed il vicesindaco di Massa Lubrense, Giovanna Staiano.

“Dopo una mia missiva dei giorni scorsi, in cui esponevo i problemi delle famiglie dei disabili della costiera sorrentina relativi al trasporto verso le scuole superiori – dichiara Staiano- è subito arrivata la convocazione dell’assessore regionale Lucia Fortini. L’incontro è stato molto fruttuoso, infatti l’esponente della Giunta De Luca ha compreso con molta sensibilità la problematica e si è impegnata a passare subito dal riparto alla liquidazione al Piano sociale di zona delle somme necessarie per espletare il servizio.

Ho fatto presente – continua il vicesindaco di Massa Lubrense – che avremmo dovuto andare oltre la logica del bonus forfettario alla singola famiglia ed assicurare un servizio per i 32 disabili della penisola sorrentina, di cui sette di Massa Lubrense, che vengono trasportati verso gli istituti superiori ubicati soprattutto a Sorrento”.

A margine dell’incontro il vicesindaco di Massa Lubrense ha illustrato all’assessore regionale Fortini il progetto del centro per i disabili, attualmente nella fase di gara di appalto, dell’ex edificio scolastico di Termini. Struttura che offrirà la formazione lavoro per i disabili verrà sostenuto dalla Regione con piani di formazione per gli operatori e delle borse-lavoro per i disabili.