Tornano le strisce blu (ma a tempo limitato) in via degli Aranci

cantiere-anziani2

SORRENTO. Sosta a pagamento ma a tempo limitato. Tornano le strisce blu per parcheggiare le auto in via degli Aranci. Con l’avvio dei lavori di restyling di corso Italia erano stati soppressi gli stalli per parcheggiare le auto da gran parte di via degli Aranci allo scopo di rendere più fluida la circolazione su quella che è rimasta l’unica strada aperta al traffico che attraversa il centro di Sorrento.

Ora, però, il comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, ha deciso di rivedere la regolamentazione relativa alle aree di sosta. In particolare la zona oggetto degli interventi previsti dall’ordinanza è quella in cui sorge il Centro per gli anziani, dove, anche per la presenza di numerose abitazioni, si rende necessario predisporre nuovi spazi per consentire il parcheggio delle autovetture.

Per questo è stato deciso di realizzare le strisce blu nell’area che si trova tra il lato della carreggiata di fronte al civico 15 ed il civico 10 di via degli Aranci. Qui la sosta sarà a pagamento con parametro, però solo per un massimo di tre ore consecutive, per cui bisognerà esporre in modo ben visibile il ticket emesso dagli apparecchi. Negli stessi spazi è comunque consentita la sosta delle autovetture a favore dei residenti e lavoratori con abbonamento.