Torna “Piano… dolce Piano”, la gara di dolci della penisola sorrentina – video –

piano-dolce

PIANO DI SORRENTO. L’evento, giunto ormai alla terza edizione, si svolgerà venerdì 12 settembre alle ore 20:30, come ogni anno presso gli incantevoli giardini di Villa Fondi.

La manifestazione ha lo scopo di coinvolgere la cittadinanza e i turisti nello scoprire come i sapori tipici della tradizione pasticcera sorrentina fatta in casa si sposano con l’innovazione e le ultime tendenze del mondo dolciario. La genuinità dei prodotti e la creatività dei partecipanti sono i tratti distintivi della gara che, mettendo in competizione pasticcieri non professionisti, riesce a creare un clima di confronto e di familiarità. Non è un caso dunque che a sfidarsi ci siano concorrenti di tutte le età.

I dolci in gara saranno valutati sia dal pubblico presente durante la serata, sia da una giuria di tecnici che degusterà tutte le torte proposte, mettendo a serio rischio i propri livelli di glucosio. L’assaggio è garantito a tutti fino ad esaurimento porzioni.

Al termine della gara i dolci vincenti saranno premiati da rappresentanti delle amministrazioni locali. La giuria tecnica assegnerà premi inerenti al mondo dolciario, forniti da Finalco, mentre il pubblico avrà quest’anno l’arduo compito di assegnare con i propri voti il premio più ambito: una crociera Msc per due persone.

Per iscriverti scarica il regolamento e il modulo d’iscrizione dal sito www.pianodolcepiano.blogspot.com, e invialo al seguente indirizzo e-mail: pianodolcepiano@gmail.com

Per info: 3339037444