Torna l’Isola Ecologica del Tesoro nelle frazioni di Sorrento

Raccolta-differenziata

SORRENTO. Torna domenica 18 dicembre l’appuntamento con l’Isola Ecologica del Tesoro itinerante, l’iniziativa organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e da Penisolaverde, volta ad incentivare la raccolta differenziata nelle frazioni della città.

L’appuntamento è presso la chiesa parrocchiale di Casarlano, dalle ore 10 alle 13. Tutti i cittadini potranno conferire imballaggi quali contenitori in plastica, vetro, acciaio, alluminio, carta e cartone e raccogliere i punti dell’Isola Ecologica del Tesoro. Inoltre, a tutti coloro che conferiranno 7 litri di olio esausto sarà consegnato come premio 1 litro di olio extravergine di oliva prodotto da aziende agricole locali.

L’iniziativa sarà replicata nel corso del 2017 nelle seguenti date: 5 febbraio presso la chiesa parrocchiale di Priora, 19 marzo a Casarlano e 23 aprile nuovamente a Priora. “Questa iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – dopo gli importanti risultati conseguiti nella sua fase sperimentale, avviata ad inizio 2016, ora avrà slancio tra fine anno e nei prossimi mesi”.