Torna la tradizione dei presepi pasquali

marcello-aversa

SORRENTO. Sarà inaugurata, domenica 24 marzo, alle ore 16 e 45, nella Basilica di Sant’Antonino la mostra dal titolo “L’albero della vita”, in programma fino al 7 aprile.

 

In esposizione, opere del maestro Marcello Aversa che reinterpretano con la terracotta l’antica tradizione dei presepi di Pasqua: “Si tratta di opere di grande suggestione – spiega Baldo Liguoro, presidente del Rotary International Club Sorrento e promotore dell’iniziativa – che interpretano nei vari quadri, significativi momenti di vita vissuta”.


All’inaugurazione prederanno parte, tra gli altri, l’arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
“La nostra città – sottolinea il primo cittadino – è particolarmente legata ai riti e alle antiche tradizioni che, da secoli, accompagnano le celebrazioni della Settimana Santa. L’iniziativa consente di recuperare, in maniera originale, un’altra antica tradizione di cui si era persa quasi ogni traccia e ci auguriamo che essa possa incontrare l’apprezzamento dei tanti ospiti che, proprio a partire da questi giorni, cominceranno, ancora una volta, a frequentare la nostra città”.