Torna la maratona Sorrento-Positano, il programma

maratona-sorrento-positano-34

SORRENTO. Correre in uno scenario unico al mondo, la penisola sorrentina in tutta la sua bellezza, e Capri a fare da sfondo. Due diversi percorsi per consentire a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza unica, di immergersi nell’atmosfera che solo questi luoghi possono regalare. Giunge alla sua undicesima edizione la maratona Sorrento-Positano organizzata dalla Napoli Running, con due eventi in programma: l’Ultramaratona di 54 chilometri e la Panoramica di 27 chilometri, oltre all’appuntamento del Family Run.

L’Ultramaratona Sorrento-Positano di 54 chilometri prenderà il via domenica 1 dicembre alle ore 7 da corso Italia, all’altezza di piazza Angelina Lauro, i primi 5 km proseguiranno lungo via Capo verso Massa Lubrense con passaggio presumibile tra le 7:20 e le 7:35. Poi via Nastro Azzurro verso Termini dove è fissato il passaggio dei 10 km (orario previsto 7:40-8:10); lungo via Nastro d’oro prima e via Leucosia poi si troveranno i passaggi al 15 km (dalle ore 8) con ascesa verso Sant’Agata dei due Golfi. Poi la discesa verso Sant’Agnello attraverso il Nastro Azzurro dove è situato il passaggio al km 20 (dalle 8:20).

La strada procede fino a Positano attraverso la statale 145 scalando il passo di San Pietro con i passaggi al km 25 (dalle 8:40), e km 30 (dalle ore 9). A Positano il giro di boa. Si ritorna lungo la statale “Amalfitana” con il passaggio al km 35 (dalle ore 9:30), e poi si torna sulla “Sorrentina” per raggiungere il km 40 (intorno alle 9:45), km 45 al Nastro Verde in corrispondenza di Sant’Agata sui due Golfi (dalle 10), km 50 (dalle 10:20) e successivamente corso Italia fino al termine, con arrivo previsto tra le 10:33 e le 13:13. Previsti anche due traguardi volanti, al km 21,097 ed al km 50 con ulteriori traguardi volanti che prevedono una loro classifica sempre se l’atleta porta a termine la gara.

Per la Panoramica di 27 chilometri l’appuntamento è alle ore 9 sempre da piazza Angelina Lauro. I primi 5 chilometri proseguiranno lungo via Capo verso Massa Lubrense con passaggio presumibile tra le ore 9:20-9:45. Poi via Nastro d’Oro verso Termini dove è fissato il passaggio dei 10 chilometri (orario previsto ore 9:40-10:30), ancora lungo via Nastro d’Oro prima e via Leucosia poi, si troveranno i passaggi al 15mo chilometro (dalle ore 10) con ascesa verso Sant’Agata sui due Golfi. Poi la discesa verso Sorrento attraverso il Nastro Verde, dove è situato il passaggio al 20mo chilometro (dalle ore 10:20). La strada procede fino a Sorrento dove l’arrivo è previsto tra le ore 10:48 e le 13.

Subito dopo la partenza della Panoramica, prenderà il via la manifestazione non competitiva Family Run & Friends di 2 chilometri, senza classifica. La partenza sarà data sempre da corso Italia altezza piazza Angelina Lauro. Il percorso attraversa corso Italia, via Tasso, via Vittorio Veneto, via San Francesco, piazza Tasso e rientro su corso Italia.

Le iscrizioni degli atleti si chiuderanno il prossimo 25 novembre o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. I primi mille pagano 30 euro per la Panoramica e 40 euro per la Ultramathon. La quota per gli iscritti dal numero mille al duemila è rispettivamente di 35 e 45 euro. Per la Family Run & Friend si pagano 5 euro, ma è gratis per gli under 10 e gli over 65.

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea