Torna la manifestazione Colli in festa

Mercato-colliFontanelle

PIANO DI SORRENTO. Tre giorni interamente dedicati alle produzioni agricole di eccellenza della penisola sorrentina. E’ la manifestazione Colli in festa, in programma da sabato 25 a lunedì 27 giugno prossimi nella zona collinare di Piano di Sorrento dei Colli di San Pietro. Una tre giorni intensa, che alla tradizionale mostra-mercato affianca un fitto cartellone di eventi predisposto dagli organizzatori.

Si comincia sabato 25, alle ore 12, con l’inaugurazione e l’apertura degli stand. Alle 17 previsto l’intrattenimento per i più piccoli con giochi e percorsi didattici. Alle 18:30 prende il via il convegno dal titolo “L’amarena, il frutto poliedrico” curato dai fratelli Persico dell’Antico Casale in collaborazione con Nello Trapani. Alle 21 spazio al divertimento con la musica di Salvatore Inserra.

Domenica 26 giugno si comincia già alle ore 8:30 con la passeggiata “Il Monte Vico Alvano racconta”, precorso didattico di Nello Trapani in collaborazione con Nino Aversa Sorrento Hiking ed il centro di riabilitazione equestre Madonna di Rosella. Alle ore 9 riaprono gli stand, mentre alle 9:30 è in programma la dimostrazione didattica “I Falconieri dell’Irno” con l’associazione Le Ali nel vento. Alle 17 ancora intrattenimento per i bambini ed alle 18:30 il convegno “Erbe in piatto” le piante alimurgiche, a cura del naturalista Ferdinando Fontanella. Alle 20 prenderà il via lo spettacolo musicale della Cenere e Lapilli Band che prevede tarantelle e musiche napoletane.

La tre giorni si chiude il 27 giugno. Alle 10 aprono gli stand ed alle 20 è in programma lo spettacolo musicale con Giovanni Iaccarino. Durante la manifestazione è anche disponibile un’area di ristoro.