Torna il memorial Calciamo Insieme

calciamo-insieme-2016

SORRENTO. Un modo per aggregare i giovani, all’insegna dello sport e dell’allegria, e portarli a riflettere sui veri valori della vita. Si racchiude un po’ di tutto questo nel memorial Calciamo Insieme, torneo di calcio tra gli istituti scolastici superiori della costiera, che è in programma allo stadio “Italia” di Sorrento il prossimo 26 aprile, a partire dalle ore 10.

L’iniziativa è realizzata dall’Associazione culturale Ilovecabaret, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Sorrento ed i rappresentati d’istituto delle scuole coinvolte: Istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento, istituto tecnico nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento, liceo scientifico Gaetano Salvemini di Sorrento, liceo classico Publio Virgilio Marone di Meta, liceo artistico Francesco Grandi di Sorrento e istituto di istruzione superiore Marconi-Galilei di Vico Equense.

Il torneo di calcio tra gli studenti, giunto alla tredicesima edizione, ha lo scopo di ricordare tre ragazzi della penisola scomparsi prematuramente: Mauro di Maio, Vincenzo Arma ed Alessandro Persico. La manifestazione sportiva ha anche lo scopo di raccogliere fondi da devolvere a favore della casa-famiglia Miriam di Meta.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, nella persona dell’assessore alle Politiche giovanili, Massimo Coppola.

Art director Paolo Viva & Antonino Mastromano.