Torna domani a Sorrento il memorial “Calciamo Insieme”

memorial-calciamo-insieme-2019

SORRENTO. Domani, martedì 16 aprile, alle ore 9, al Campo Italia di Sorrento, si rinnova l’appuntamento annuale con il memorial “Calciamo Insieme”. Giunto alla sua XVI edizione, la manifestazione sportiva rappresenta un momento per ricordare i giovani ragazzi volati in cielo (Mauro di Maio, Vincenzo Arma, Alessandro Persico, Cristiano Gargiulo, Raffaele de Gennaro e Ivan Porzio). L’evento, inoltre, è anche a scopo di beneficenza, in quanto l’incasso sarà devoluto alla Casa Famiglia “Miriam” di Meta.

Al tempo stesso, però, c’è anche divertimento in campo e sugli spalti con la sfida di calcio che si disputa fra le varie scuole della penisola sorrentina che aderiscono all’iniziativa: Istituto polispecialistico “San Paolo”, Istituto tecnico nautico “Nino Bixio”, liceo “Gaetano Salvemini, liceo “Publio Virgilio Marone” e liceo “Francesco Grandi”.

Un evento organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Sorrento, con l’assessore Massimo Coppola e la collaborazione di Paolo Viva, organizzatore di eventi rivolti ai giovani.