Tonino Esposito inventa la Pizza Nerano

pizza-nerano

SORRENTO. A Nerano, anzi più in particolare a Marina del Cantone, la spiaggia dei ristoranti frequentati dai vip, c’è un piatto arcinoto, servito sulle tavole dei numerosi locali di questo angolo della penisola sorrentina: gli spaghetti con le zucchine.

Solo una manciata di chilometri separano questa splendida località situata a Massa Lubrense da Marina Piccola, a Sorrento, dove nel suo locale Acqu’e Sale, lo chef pizzaiolo Antonino Esposito ha deciso di realizzare una pizza omaggio a questo piatto tipico del posto: la Pizza Nerano, appunto.

Protagoniste di questa specialità, ovviamente, le zucchine, questo grande ortaggio mediterraneo dal sapore inconfondibile, esaltato dalla frittura in olio extravergine di oliva. Poi provola di Agerola, pomodori datterini gialli e rossi e, all’uscita dal forno, caciotta stagionata. Infine, un ingrediente segreto che chef Esposito non vuole rivelare.
Cosa sarà mai? L’unica maniera per scoprirlo è assaggiare questa nuova specialità, insieme alle tante altre proposte disponibili. Accompagnandole con la selezione di vini e di birre artigianali in carta, magari seduti al tramonto sulla terrazza che a giorni sarà inaugurata, arricchendo così ulteriormente l’offerta dell’Acqu’e Sale.

Altra novità del locale, la navetta gratuita messa a disposizione dei clienti, che potranno scegliere di lasciare a casa l’auto e prenotare il comodo servizio. Per info contattare lo 08119005967 oppure visitare il sito www.acquesale.it