Capri Watch - Fashion Accessories

Terzo contagio a Piano di Sorrento. È il caso numero 18 in costiera

tampone-coronavirus

PIANO DI SORRENTO. “Cari concittadini vi comunico che abbiamo un terzo caso positivo al Covid-19 nella nostra comunità”. Lo scrive il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, sul proprio profilo Facebook. Il paziente, come spiega lo stesso primo cittadino, “è già in osservazione sanitaria obbligatoria domiciliare da giorni seguito dal Dipartimento di Prevenzione della nostra Azienda sanitaria e dal Comando della nostra Polizia Municipale. Ci sentiamo tutti i giorni ed è in condizioni stazionarie”.

Come annunciato dallo stesso Iaccarino si tratta del terzo contagio a Piano di Sorrento ed il diciottesimo per l’intera costiera sorrentina, dove si contano anche tre decessi sempre legati all’epidemia di Coronavirus. Nel dettaglio abbiamo 7 persone che hanno contratto il Covid-19 a Sorrento (di cui una deceduta), 3 a Sant’Agnello (di cui una deceduta), 3 a Meta, 3 a Piano di Sorrento (di cui una deceduta), una a Vico Equense ed una a Massa Lubrense.

“Assolutamente non dobbiamo mollare – spiega ancora Iaccarino -. Condivido in pieno l’azione del nostro governatore Vincenzo De Luca. Dobbiamo rispettare le sue ordinanze e rimanere in casa. Le prossime settimane saranno fondamentali per il contenimento della diffusione del virus. Conto sul vostro senso civico e di responsabilità. Avremo tempo poi per correre e passeggiare con i nostri figli e nipoti. Ora – conclude – dobbiamo rimanere in casa ed uscire solo per necessità”.