Temporali anche domani, ma risparmiata la processione di Sant’Antonino

maltempo11

Il servizio di Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica di colore arancione valevole a partire dalle 12 di domani e fino alla stessa ora di lunedì. L’allerta integra quella attualmente in essere e in vigore fino alle 22 di questa sera.

Anche domani, infatti, l’intero territorio campano sarà interessato da una perturbazione che porterà precipitazioni diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Oltre alle piogge, si segnalano su tutta la Campania venti moderati o forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Il mare risulterà agitato.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle Autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure previste dai Piani comunali di Protezione Civile o atte a prevenire e contrastare i possibili effetti al suolo.

In base alle previsioni, quindi, seppure la festa patronale di Sant’Antonino sarà all’insegna del cattivo tempo, almeno la processione con la statua del Santo lungo le strade di Sorrento dovrebbe essere salva, considerato che i temporali sono attesi dalle 12 in poi.