Tartaruga in difficoltà salvata nei pressi della Grotta Azzurra

tartaruga-33

Una tartaruga marina della specie caretta caretta è stata soccorsa e tratta in salvo dal gruppo dei battellieri che prestano servizio nella Grotta Azzurra. L’animale è stato recuperato dai barcaioli di Capri che l’hanno poi consegnato agli uomini della Guardia Costiera dell’isola, prontamente intervenuti per aiutare la tartaruga gigante in evidente difficoltà.

L’intervento di recupero della tartaruga è risultato alquanto impegnativo, con le operazioni durate circa un’ora. La caretta caretta è stata soccorsa nelle acque di Anacapri, mentre manifestava problemi nel nuotare, anche se apparentemente non presenta lesioni.

I militari della Capitaneria di Porto l’hanno comunque trasportata rapidamente con un gommone verso il molo di Marina Grande, a Capri. Da qui la tartaruga è stata poi trasferita verso Napoli dove è stata affidata alle cure dei veterinari e degli esperti dell’acquario della Stazione zoologica Anton Dohrn.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea