Capri Watch fashion & Accessories

Successi per le artiste sorrentine Daniela Aprea e Simonetta Costagliola

aprea-costagliola-castel-dell-ovo

Daniela Aprea e Simonetta Costagliola continuano nel loro percorso artistico a 360 gradi. Partite dai dipinti ad olio, incontrando la tempera a uova e la grafite, passando per gli acquerelli, scoprendo i pastelli e continuando, oggi, con i corsi di fotografia. Con l’umiltà che le contraddistingue continuano ad imparare attraverso i workshop che seguono in tutta Italia.

costagliola-castel-dell-ovo

E’ nel corso di questi incontri d’arte che Daniela e Simonetta hanno avuto modo di conoscere altri artisti che le hanno coinvolte nella mostra collettiva di arte contemporanea svoltasi nella splendida location offerta dal Castel dell’Ovo di Napoli, dal titolo “La forza dell’immagine contemporanea”, curata dal critico d’arte Nadia Celi.

aprea-castel-dell-ovo

La stessa Celi, nel valutare le opere di Daniela Aprea e Simonetta Costagliola, ha per loro avuto parole di incondizionata ammirazione. Di seguito i giudizi espressi dal critico d’arte:

Simonetta Costagliola:
Le sue figure umane si affermano sulla tela con chiarezza e con contrasti cromatici. Uno spazio reale, creato con purezza e fedeltà, traspare quello emozionale che rende i suoi lavori vivi, sempre, come esperienza autentica. I suoi favolosi ritratti espressivi sono carezze e ci rallegrano il cuore.

Daniela Aprea:
Ha stretto un patto con la luce: questa le regala il foglio bianco e lei le dona lo svelamento della realtà. Coubert ha insegnato che nella realtà c’è il vero, è splendido; e questo va al di là del “brutto” o del “bello”. L’artista ci racconta la bellezza del vero con un incantevole rigore e nitidezza formale i soggetti diventano una elaborazione artistica assumendo un’identità propria.

di Margherita Puglia.