Capri Watch, fashion accessories

Studenti del Salvemini ciceroni a Museo Correale e Regina Giovanna

regina-giovanna

SORRENTO. Gli studenti riuniti nell’Interact club liceo Salvemini, hanno coordinato due iniziative nell’ambito delle Giornate europee del Patrimonio 2017. Il progetto denominato “Sull’Onda della Grande Bellezza”, promosso dall’osservatorio civico de La Grande Onda, è stato realizzato in collaborazione con l’assessorato comunale all’Ambiente, l’associazione Marevivo e il Museo Correale di Terranova

Museo_Correale_di_Terranova

Nella prima giornata il percorso curato dai ragazzi dello Scientifico è stato incentrato sulla scoperta dei pittori della Scuola di Posillipo, affascinati dalle vedute napoletane, dai paesaggi e dal mare di Sorrento.

Nella seconda, giornata, ai Bagni della Regina Giovanna, i ragazzi hanno curato una visita guidata con la partecipazione dell’associazione Marevivo, un’esperienza utile e piacevole per ampliare le conoscenze in uno dei luoghi più belli del territorio, dove storia e mare convivono in un rapporto sinergico.

“Con questa attività – spiega Angelo Di Maio, presidente dell’Interact Club di Sorrento, associazione under 18, patrocinata dal Rotary Club Sorrento e supportata dal liceo Salvemini – proponiamo uno spazio aggregativo teso a stimolare competenze e spirito di iniziativa”.