Strisce blu: Boom di incassi per il Comune

parcheggio-piazza-repubblica

PIANO DI SORRENTO. Il Comune incassa più del previsto dalla vendita dei ticket per la sosta. Il comandante della polizia municipale, Marco Porreca, ha reso noti i dati relativi agli introiti derivanti da abbonamenti e somme versate nei parcometri presenti nel territorio comunale. Dal mese di maggio 2015 (ossia dal momento in cui è partito l’affidamento alla ditta concessionaria del servizio) e fino a fine anno l’incasso è stato di circa 543mila euro.

In sostanza si tratta di 110mila euro in più di quanto preventivato. All’atto dell’assegnazione dell’appalto, infatti, si prevedeva che il servizio fruttasse circa 650mila euro annui, considerato che per il 2015 l’attività è durata solo da maggio a dicembre, quindi per 8 mesi, la stima ammonta a 433mila euro.

Ciò significa che al Comune spetteranno circa 36mila euro aggiuntivi, ossia un terzo dei ricavi straordinari, così come prevede il contratto di appalto con la ditta concessionaria del servizio. Si tratta comunque di una cifra alquanto consistente che quest’anno potrebbe aumentare ancora in considerazione del fatto che l’appalto durerà per tutti i 12 mesi.