Stage al Comune di Sorrento per 4 alunni del Vitruvio di Castellammare

comune-sorrento

SORRENTO. La Giunta municipale ha approvato la proposta del sindaco, Giuseppe Cuomo, di autorizzare l’attività di di ­tirocinio presso il dipartimento Lavori pubblici del Comune di Sorrento per 4 studenti che frequentano la classe V della sezione C dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio presso l’Istituto Statale d’istruzione superiore Marco Pollione Vitruvio di Castellammare di Stabia.

Con lo stesso atto, quindi, l’esecutivo ha assegnato al dirigente del III dipartimento del Comune, l’ingegner Alfonso Donadio (al quale è demandato il ruolo di Tutor aziendale), il compito di sottoscrivere la convenzione pre lo stage formativo, con il dirigente scolastico Angela Cioffi per gli allievi segnalati dallo stesso istituto.

I ragazzi che parteciperanno all’Attività di formazione, della durata di 42 ore per ogni studente, sono Michela Astarita, Gerardina Aversa, Giuseppe Santaniello e Vincenzo Soccavo.

L’accordo prevede che l’Istituto Vitruvio si impegna ad assumere tutti gli oneri relativi all’assicurazione contro gli infortuni e Responsabilità Civile ed a regolare ogni rapporto con l’Inail e l’Ispettorato del Lavoro.