Sport e natura, al via il XIII raduno di canoa e Kayak

canoa1

MASSA LUBRENSE. Tre giorni per pagaiare tra Sorrento e Positano lungo le coste più suggestive dell’Italia meridionale.
Dal 5 al 7 settembre 2014 canoisti e amanti della natura si incontreranno per il XIII raduno di canoa e kayak,organizzato dall’Amp di Punta Campanella, dalla Asd Campania Adventure e dal Karama Yacht Club, in collaborazione con la Lega navale Sorrento.

Come ogni anno, anche in questa occasione il programma della manifestazione, giunta ormai alla tredicesima edizione, prevede tre giorni intensi, dedicati allo sport, al mare e alla valorizzazione eco-sostenibile del territorio compreso tra la Penisola sorrentina e la Costiera amalfitana.anoa2

I partecipanti saranno accompagnati dalle guide e dagli istruttori di kayak.
La partenza del raduno è prevista venerdì 5 settembre, quando i canoisti si incontreranno, alle ore 10, presso Marina di Praia, l’incantevole borgo marinaro di Praiano, per pagaiare verso la Marina del Cantone, a Nerano. Lungo il percorso i partecipanti potranno visitare il fiordo di Furore, Positano, e la spiaggia di Tordigliano.
L’arrivo a Marina del Cantone, dove i canoisti potranno trascorrere la notte nelle strutture messe a disposizione dal Camping Nettuno, è previsto per le ore 18:30.

Sabato 6 settembre, invece, si partirà da Nerano per raggiungere il Karama Yacht Club, a Massa Lubrense. Lungo il percorso sono previste una serie di soste in alcuni dei luoghi più suggestivi della Penisola: la Baia diIeranto, la Cala di Mitigliano, Marina della Lobra e i Bagni della Regina Giovanna.
L’ultimo giorno, domenica 7 settembre, i canoisti partiranno dal Karama Yacht Club per raggiungere la Marina di Cassano, a Piano di Sorrento, dove, alle ore 14, si concluderà la manifestazione. Prima di raggiungere l’ultima tappa del raduno, i partecipanti potranno ammirare i ninfei romani di Sorrento e le grotte tufacee della Marina di Cassano.
La quota di partecipazione per il raduno è di 50 euro a testa, compresi le colazioni a sacco, il pranzo di chiusura del raduno e le cene. I costi di pernottamento, invece, sono a carico dei partecipanti che potranno beneficiare, comunque, di piccoli sconti e agevolazioni.

Per info sul raduno e prenotazioni chiamare il numero 3405252177 oppure scrivere all’indirizzo raduno@campaniaadventure.it