Sport e solidarietà al XIV memorial Calciamo Insieme

stadio-italia-sorrento

SORRENTO. Il prossimo 26 aprile si svolgerà la 14ª edizione del memorial Calciamo Insieme ospitata presso il campo Italia di Sorrento. Un evento che ricorre ogni anno, in primis per ricordare gli amici scomparsi prematuramente: Mauro Di Maio, Vincenzo Arma, Alessandro Persico e Cristiano Gargiulo, ma anche per far riflettere i ragazzi di oggi sui valori della vita.

Dalle ore 9 i giovani della penisola si riuniranno per una giornata all’insegna del calcio, del divertimento e della voglia di vivere. Prenderanno parte al torneo, gli studenti degli istituti scolastici superiori “San Paolo” di Sorrento; “Nino Bixio” di Piano di Sorrento; “Gaetano Salvemini” di Sorrento; “Publio Virgilio Marone” di Meta e “Marconi Galilei” di Vico Equense.

Lo scopo della manifestazione è, inoltre, quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza alla casa famiglia “Miriam” di Meta. Un evento all’insegna dello sport e della solidarietà reso possibile grazie al patrocinio del sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, dell’assessore alle Politiche giovanili, Massimo Coppola, al sostegno del Forum dei Giovani di Sorrento e con il contributo di Storm Event Entertainment e Nando Fruscio Store.