Spiaggia pulita a Vico, via libera alla colonia per bambini

spiaggia-vico

VICO EQUENSE. Partirà dal primo luglio la colonia marina per bambini e disabili organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Vico Equense.

 

L’iniziativa che era stata originariamente prevista già per la per metà del mese di giugno alla spiaggia delle Postali alla marina di Vico, era poi slittata a causa del ritardo nell’assegnazione delle concessioni demaniali che aveva portato alla mancata pulizia dei lidi e alla mancanza di servizi igienici.

Il primo gruppo di bambini, dai 5 agli 11 anni inizierà la colonia il primo luglio per proseguire fino al 12 dalle 8.30 alle 13. Il secondo gruppo comincerà invece con le attività il 15 luglio e proseguirà fino al 26. Dal 29 luglio al 23 agosto, infine, sarà invece la volta dei ragazzi diversamente abili che parteciperanno invece alla colonia in un unico turno.

Sia per la colonia dei bambini che per quella dei ragazzi diversamente abili è previsto un contributo di 30 euro, che include anche il servizio di trasporto da e per la spiaggia.

“La colonia marina – spiega l’assessore alle Politiche sociali Maria Cioffi – nasce per venire incontro sia alle esigenze di tante madri lavoratrici che non sanno a chi affidare i figli nel periodo estivo, sia a quelle dei tanti bambini che, una volta chiuse le scuole, spesso si annoiano. Così, invece, i bambini possono non solo divertirsi, ma anche socializzare con i loro coetanei invece che restare chiusi in casa o, peggio ancora, in strada con tutte le problematiche che ne derivano”.

RIPRODUZIONE RISERVATA