Spettacoli per bimbi ed adulti a Villa Fondi

giochi-bimbi

PIANO DI SORRENTO. All’interno della Summertime 2015, il cartellone degli eventi estivi comunali, oggi è in programma un doppio appuntamento per grandi e piccini.

Dalle 17:30 in poi nei viali di Villa Fondi sarà allestita l’animazione gratuita per bambini con i gonfiabili, sulla scia delle manifestazioni che hanno caratterizzato l’estate 2015, apprezzati dai bambini ed anche dai loro genitori.

Alle 21, poi, la terrazza sul mare della stessa Villa Fondi ospiterà il concerto della Georges Bizet Guitare Ensemble, formazione concepita con la peculiarità di includere all’interno del proprio organico giovani concertisti, studenti e appassionati di chitarra e di musica, ispirata nel nome al compositore francese autore del capolavoro musicale “Carmen” che porta in sé i colori e le atmosfere della Spagna, Paese culla dell’evoluzione e dello sviluppo della chitarra.

Il concerto sarà diretto dal maestro Armando d’Esposito, accompagnato dalla voce di Michela Salerno e arricchito da Marco Fontana alle percussioni, novità aggiunta quest’estate e rodata già a Massa Lubrense il 27 agosto e il 3 settembre alla Certosa di Capri. Il repertorio spazierà dalla tarantella del Seicento ai giorni nostri, con omaggi a Pino Daniele, Piazzolla e Paolo Conte, senza dimenticare i must della canzone napoletana contaminati con la musica moderna. Tra gli altri, in programma Malafemmena, Napul’ è, La vita è bella, Luna caprese e Torna a Surriento (in caso di maltempo il concerto si terrà nelle sale interne di Villa Fondi).