Spazzatura in mare alla Baia di Recommone: nel weekend raccolti 150 kg di rifiuti

mare-sporco2

MASSA LUBRENSE. Il mezzo per la pulizia del mare in dotazione al Parco Marino, nel fine settimana scorso, ha raccolto circa 150 kg di rifiuti. Una grande chiazza di spazzatura galleggiante si era formata nello specchio di mare a poche centinaia di metri da Marina del Cantone. Ad avvertire i responsabili del Parco è stata la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, allertata dai bagnanti presenti sul posto.

mare-sporco1

Lo spazzamare del Parco, che è attivo da mesi lungo tutta la costa dell’area marina, in quel momento era in servizio a Sorrento e si è subito recato sul posto. Le operazioni di pulizia sono durate oltre 2 ore e sono state molto difficoltose a causa dei tanti bagnanti e delle numerose imbarcazioni presenti sul luogo.

La chiazza si era formata gradualmente durante la mattinata di sabato a causa probabilmente di correnti marine che hanno spinto tutti i rifiuti galleggianti all’interno della baia.

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea