Spazzatura abbandonata in strada a Piano: scatta la polemica dei residenti

spazzatura2

PIANO DI SORRENTO. “Vorrei che qualcuno si interessasse alla situazione di via Ponte Orazio, diventata una discarica cielo aperto”. E’ questo il contenuto della segnalazione che ci è giunta stamane in redazione. A scriverci è una nostra lettrice, residente a Piano di Sorrento, stanca di svegliarsi ogni mattina e trovare cumuli di immondizia e materiali di risulta abbandonati lungo la strada: “La spazzatura puntualmente viene scaricata negli angoli del vicoletto dove abito e il più delle volte passano giorni prima che qualcuno la venga a ritirare. Ho chiamato i vigili più volte, ma nessuno interviene”.

spazzatura1

Dopo la segnalazione ci siamo informati ed abbiamo scoperto che tra il materiale abbandonato vi sono anche pezzi di vetro rotti e molti tubi di ferro ormai arrugginiti. Ciò rende quei cumuli di immondizia pericolosi anche per i bambini. Inoltre, abbiamo appurato che essendo la zona parecchio isolata, specialmente la sera, episodi di sversamenti abusivi sono praticamente all’ordine del giorno.

A questo punto non resta altro da fare che sperare nelle istituzioni. L’amministrazione comunale, in particolare, non disponendo di caschi bianchi in numero adeguato per presidiare la zona, potrebbe sistemare qualche telecamera dell’impianto di videosorveglianza lungo via Ponte Orazio in modo da “beccare” sul fatto chi scarica questi materiali.