A Sorrento una giornata per Telethon

telethon

SORRENTO. Questa mattina a Sorrento si è tenuta la “Coast to coast walk of life per Telethon”. Una mattinata dedicata alla salute fisica e all’educazione stradale dei più piccoli e non solo. Tantissime le scuole presenti che hanno dietapreso parte all’evento. In piazza Angelina Lauro sono stati allestiti degli scivoli giganti per i bambini e uno stand per la valutazione della composizione corporea. Il tutto sotto l’occhio attento del nutrizionista Salvatore Ercolano, che dopo aver misurato peso, diametro e struttura corporea dei pazienti, con la Bioimpedenziometria, un esame di tipo bioelettrico, analizza la massa grassa, la massa magra, la massa muscolare e l’acqua presente nell’organismo. L’esame è accompagnato anche da una visita psicologica. Al termine delle analisi viene stilato un documento che permette al paziente di conoscere il proprio stato fisico e dove andare ad intervenire per migliorare il proprio benessere.

Durante la mattinata sono state organizzate anche delle passeggiate insieme al testimonial dell’evento, il campione olimpionico di maratona Gelindo Bordin.

Inoltre, dalle ore 10, si è svolto “educational talk”, a cura delle polizie municipali e delle forze dell’ordine della penisola sorrentina, per una educazione alla legalità e alla sicurezza stradale con la partecipazione degli alunni delle scuole del territorio.