“Sorrento The Romance”, presentazione al Comune di Piano di Sorrento

Sorrento Romanzo

PIANO DI SORRENTO. Dopo gli incontri in Sud America (Buenos Aires, San Paolo e Punta del Este), “Sorrento The Romance” ritorna a casa con le presentazioni al Comune di Piano di Sorrento e nel Castello dei Duchi Del Balzo di Presenzano.

Su invito dei Sindaci di Piano di Sorrento e di Presenzano, Giovanni Ruggiero e Andrea Maccarelli, e delle rispettive amministrazioni comunali, sarà presentato, presso la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento, venerdì 21 febbraio 2014, alle ore 17.00, e presso il Castello dei Duchi Del Balzo di Presenzano, sabato 22 febbraio 2014, alle ore 17.00, il romanzo storico “Sorrento The Romance” di Raffaele Lauro, edito da GoldenGate Edizioni.

A Piano di Sorrento, il dibattito sarà moderato dalla giornalista Iole Filosa. Porterà il saluto e terrà l’intervento introduttivo il Sindaco di Piano di Sorrento, professor Giovanni Ruggiero. Interverranno, in qualità di relatori: il professor Giovanni Gugg, dottore di ricerca in Antropologia Culturale presso l’Università “L’Orientale” di Napoli; il professor Enzo Puglia, presidente del Centro di Studi e Ricerche “B.Capasso”; Rosellina Russo, consigliere provinciale di Napoli e l’ex parlamentare del PD, Teresa Armato, giornalista e capo servizio de “Il Mattino”.

Concluderà il professor Gianluca Esposito, docente universitario e capo dipartimento del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. A Presenzano, nel Castello Ducale, a moderare il dibattito sarà il giornalista Giuseppe Bocchino. Introdurrà la professoressa Luigia Forgione, docente di Materie Letterarie nelle Scuole Superiori. Interverranno: il dottor Carlo Alfaro, medico e animatore culturale; il giornalista Americo Iannocone, direttore de “Il Foglio Volante”; lo storico Aldo Cervo e l’avvocato Nicola Gallerani Valeri Caldesi. Concluderà il  Sindaco di Presenzano, dottor Andrea Maccarelli. 

RIPRODUZIONE RISERVATA