Sorrento “s’illumina d’inverno”: ecco l’albero di Natale 2014

natele-2014

SORRENTO. Addobbi più sobri ed eleganti. E’ stata questa la scelta per l’albero di Natale di piazza Tasso. Montato in anticipo per risparmiare qualcosa dalle casse comunali, il gigante verde è stato molto apprezzato dai cittadini. Difficile mettere d’accordo tutti, ma puntare sulla tradizione non è mai sbagliato, specialmente in una città storica come Sorrento. Una scelta vincente, che certamente sarà molto apprezzata dagli ospiti.

albero-natale-sorrentopressDa questa sera, con tutta probabilità la città del Tasso sarà presa d’assalto da turisti e vacanzieri, che non vorranno perdersi questo primo weekend di Natale. Shopping, enogastronomia ed accoglienza, ma anche divertimento e movida. Sorrento si prepara e si fa bella per le 18, quando sarà acceso l’albero nel salotto nobile della città.

Intanto dalle 17,30 alle 19,30 appuntamento con il divertimento in piazza Lauro: bruno-made-suddirettamente da Made in Sud arriva Conturbanda, lo spettacolo con Mariano Bruno. Sempre oggi, al Chiostro di San Francesco, si inaugura anche Diversabilarte, una rassegna artistica sul tema della diversabilità. Questo appuntamento durerà ininterrottamente fino al 6 gennaio. Domenica, come sempre, grande appuntamento con la Città illuminata. In piazza Tasso, sul corso Italia, in piazza Sant’Antonino e nel centro storico si potranno ammirare le luminarie curate, con la consueta passione, dall’architetto Guido Coluccio.