Sorrento sul podio dei Comuni “ricicloni” per la raccolta del vetro

sorrento_comune_riciclone

SORRENTO. Il Comune ha ricevuto ieri, a Roma, il premio per la migliore raccolta di vetro, insieme ai Comuni di Forte dei Marmi e Brunico.
Il riconoscimento è stato ritirato dal direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, nell’ambito dell’XXI edizione del premio Comuni “ricicloni” 2014, promosso da Legambiente.
“Il premio – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo – è il risultato del nuovo servizio di raccolta separato del vetro, avviato nel 2013 dalle utenze alberghiere e di ristorazione. Un riconoscimento ricevuto per la qualità, oltre che per la quantità del materiale raccolto e avviato a riciclo. Nei primi sei mesi del 2014, visto anche il buon andamento delle presenze turistiche, il dato è ancora in aumento. Sono già state raccolte oltre 300 tonnellate, una quantità pari a 750mila bottiglie. Il 20 per cento di più rispetto ai primi sei mesi del 2013. Per il 2014 puntiamo a superare le 800 tonnellate di vetro, pari a 2 milioni di bottiglie”.
Non è la prima volta che il Comune di Sorrento viene insignito di un premio per l’impegno nella raccolta differenziata: nel 2003, per la raccolta dell’alluminio e nel 2010 per la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici.