Capri Watch - Fashion Accessories

Sorrento festeggia le nozze di pietra di Franco e Angela Gargiulo

franco-angela-65-nozze-sorrento

SORRENTO. Hanno festeggiato i sessantacinque anni di matrimonio raggiungendo il traguardo che viene definito delle nozze di pietra. Ed è forte come la pietra il legame di Franco Gargiulo ed Angela Ciampa che si sono sposati nel lontano 1954, dopo sei anni di fidanzamento, nella chiesa di Sant’Agnello. Dalla loro unione sono nati 4 figli: Nello, Salvatore, Carmine e Paolo ed oggi la famiglia conta già otto nipoti ed anche un pronipote.

Franco dopo aver incontrato Angela se ne innamorò perdutamente tanto da imparare a suonare la fisarmonica così da poterla conquistare con una romantica serenata. E così fu. Dopo il fidanzamento il 30 agosto di 65 anni fa pronunciarono il fatidico “si”. Appena sposati, Franco ed Angela andarono a vivere nel borgo di Maiano a Sant’Agnello, poi nel 1966 il trasferimento a Sorrento.

Franco, abile e stimato ebanista, fin da bambino ha frequentato le botteghe di famiglia della ditta Arcucci nel vicolo dei Fasulo, attuale via San Paolo nel centro storico. Maestro dell’arte presepiale, è un grande tifoso del Sorrento Calcio. Angela, mamma e nonna, casalinga a tempo pieno si è sempre dedicata con amore e tanti sacrifici alla famiglia.