Sorrento e le sue eccellenze sulle pagine di “Metro” il noto free press londinese

Metro

A Londra ci sono più giornali che in ogni altra capitale del pianeta. É l’unica città dove la free press ha trovato una sua dimensione grazie al grande traffico di persone e alla rete della metropolitana che consente ai giornali di percorrere tratte lunghissime ogni giorno.

 

“Metro” è un quotidiano leggero e di poco impegno che viene distribuito gratuitamente al mattino ed è, insieme agli altri free press, un fedele compagno di viaggio per la moltitudine di pendolari. Questa settimana una pagina del noto quotidiano inglese era interamente dedicata ad alcune eccellenze di Sorrento e della Costiera Amalfitana.

Tanto spazio all’arte, con la mostra “The Dalì Universe Sorrento” in esposizione a Villa Fiorentino che sta ottenendo un enorme successo, come dimostrano i 17 mila visitatori in due mesi, alle eccellenze della cucina con “Mondo Bio” e “La vecchia taverna sorrentina” che propone anche una scuola di pasticceria, all’intrattenimento con gli spettacoli della “Tarantella” realizzati al Teatro Tasso e infine allo sport, con il grande successo che stanno ottenendo in penisola i tour in bicicletta.

Insomma una piccola vetrina che parla di noi e della nostra terra sta girando sulle pagine di un giornale che viaggia nella “Tube” londinese. Una pubblicità che certo riscuoterà grandi consensi visto che gli inglesi sono da sempre innamorati dell’italian style e specialmente di Sorrento.

RIPRODUZIONE RISERVATA