Capri Watch fashion & Accessories

Sorrento. Dopo la cerimonia bagno di gruppo nella vasca di piazza Lauro – video –

gara-tuffi-vasca-piazza-lauro-sorrento

SORRENTO. Ormai la vasca (perché non ci sembra giusto chiamarla fontana) di piazza Lauro sembra essere diventata una piscina pubblica. In queste settimane, da quando è stata riempita d’acqua, si contano numerosi casi di persone che, in tutte le ore del giorno e della notte, si rinfrescano nel grande catino. Abbiamo anche documentato la gara di tuffi con tanto di rincorsa fra tre ragazze. Ma ora si esagera.

Nel video segnalatoci questa mattina da un nostro lettore che pubblichiamo in basso si vede quanto accaduto quando era da poco passata la mezzanotte. In piazza Lauro è giunto un gruppo di turisti che si è soffermato dinanzi la nuova fontana. Erano tutti ben vestiti, di sicuro reduci da una cerimonia. Allora avranno pensato: “Cosa c’è di meglio di un bel bagno rigenerante dopo un sontuoso pasto?”.

Detto fatto. Dapprima una ragazza del gruppo, superato un po’ di timore iniziale, si è sollevata il vestito ed è entrata in acqua. Un altro ragazzo anche lui esitante ai bordi della piscina è stato spinto al suo interno. A questo punto per quasi dieci minuti si è creato il caos nella completa ilarità dei protagonisti con continui spintoni e pericolose acrobazie che ha fatto fuoriuscire dalla vasca un gran quantitativo di acqua riversatasi sul marciapiedi ed in strada.

rissa-turisti-sorrento-14719

I residenti della zona ed i frequentatori di piazza Lauro, ormai abituati a piccoli pediluvi e similari, assistevano increduli alla scena. Nessuno immaginava che si potesse arrivare a tanto. Il gruppetto divertito pensava di essere in una piscina privata o meglio ancora in un parco divertimenti. Ci si aspettava il passaggio delle forze dell’ordine che non è avvenuto. I giovani turisti hanno così usato a loro piacimento la vasca finché non si sono annoiati per poi allontanarsi.

Come se non bastasse intorno alle 2:30 della notte in piazza Tasso si è verificata una rissa che ha coinvolto un altro gruppo di turisti presenti in città. Solo l’arrivo dei carabinieri ha riportato la calma. La foto a destra relativa proprio a quest’ultimo episodio è di Porter Sorrento.