Sorrento capitale dei matrimoni

Matrimonio1

SORRENTO. In questo periodo quasi ogni giorno, all’orario del tramonto, capita di vedere per le vie del centro coppie di novelli sposi impegnati nelle foto di rito del matrimonio. Sguardi emozionati e felici che è sempre un piacere vedere.

 Scatti che andranno a riempire gli album di famiglia di tantissime coppie che scelgono la costiera per il fatidico “si”. Un business enorme in cui Sorrento si è ricavata una fetta importante, diventando una tra le mete più rinomate per sposarsi. Dall’estero, ogni anno, sono tantissime le prenotazioni che giungono alle strutture sorrentine, tutti o quasi con le stesse richieste: una terrazza che affacci sul mare, cibo di stagione rigorosamente italiano, alcol a fiumi e fuochi d’artificio.

Anche questa sera piazza Tasso è stata teatro di una scena bellissima: una coppia di giovani sposini ha voluto immortalare il primo bacio, da marito e moglie, proprio sotto la statua di Sant’Antonino, con tanto di foto e video. La classica scena da film che non è passata inosservata, infatti i tantissimi turisti che hanno assistito al bacio hanno tutti tirato fuori le macchine fotografiche e regalato un attimo d’imbarazzo alla giovane coppia. Scene da matrimoni, scene da Sorrento, scene che qualcuno non dimenticherà mai.

Sorrento vera capitale dei matrimoni.

RIPRODUZIONE RISERVATA