A Sorrento arriva “Muovititalia”: 250 ragazzi a confronto con i big di Forza Italia

muovitalia

SORRENTO. Il 18 e 19 ottobre, si terrà a Sorrento la nuova edizione di Muovititalia, la due giorni di dibattito, confronto e formazione organizzata dalla Fondazione della “Libertà per il Bene Comune” del senatore Altero Matteoli e dall’Associazione “Culturale Meridiana”, presieduta dall’onorevole, Basilio Catanoso di Forza Italia.muovitalia2 muovitalia3

Il payoff della manifestazione che sarà inaugurata sabato 18 alle 10:30 è identità, dibattiti, provocazioni e sarà attraverso questi elementi che si scandiranno le giornate di lavori con circa 250 giovani accreditati e provenienti da tutta Italia.

Il programma che sarà reso pubblico nelle prossime ore, prevede un confronto sul fallimento dell’eurocrazia e l’emergenza immigrazione che quotidianamente bussa alle nostre frontiere, tenendo conto dei pericoli che queste forze centrifughe (flussi migratori incontrollati e politiche di austerità) possono provocare per la tenuta di quella Europa che la destra ha sempre voluto libera, forte, indipendente e guidata dai popoli e dalle loro nazioni, non dalla burocrazia non eletta di Bruxelles.

Si affronteranno inoltre, le tematiche dei diritti civili e dell’irrinunciabile sostegno alla famiglia tradizionale, così come le politiche del lavoro, formazione e fisco dell’era Renzi, viste in chiave analitica e non solo propagandistica come questo governo tenta di somministrarle ogni giorno.

Uno spazio sarà dedicato alle riforme costituzionali, così come altri momenti vedranno i giovani partecipare a spazi formativi sul management politico e un punto di riflessione sul terrorismo, la strategia della tensione e gli anni di piombo con un ospite privilegiato come Alberto Torregiani, vittima del terrorismo.

Un momento speciale sarà interamente dedicato alla figura di Giorgio Almirante e alla sua lezione di mediazione continua tra le diverse anime della destra..

I dibattiti saranno aperti al pubblico e si terranno presso la Sala “Carlo di Leva” in via Luigi De Maio,35. Tra gli ospiti di cui è possibile anticipare la presenza ci saranno il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo a fare gli onori di casa, gli europarlamentari di collegio Fulvio Martusciello e Barbara Matera, la nuova responsabile del dipartimento diritti civili di Forza Italia, Mara Carfagna, lo stesso senatore Altero Matteoli, responsabile della commissione elettorale nazionale di Forza Italia, Renato Brunetta, capogruppo alla Camera dei Deputati di FI, Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato e altri big della politica nazionale la cui presenza sarà svelata con la pubblicazione a breve dell’intero programma.