Sorrento amata in tutto il mondo, è la quinta città più visitata d’Italia 

Sorrento_panoramica

Sorrento è stata la quinta città italiana più visitata da turisti stranieri nel primo semestre del 2013. La notizia arriva dal sito di prenotazioni alberghiere on line “Hotels. com” che ha pubblicato l’Hotel price index, un’analisi dei prezzi effettivamente pagati dai  viaggiatori  negli hotel di tutto il mondo. 

 

Il gradimento che suscita la nostra terra nel mondo, per fortuna, continua crescere. La città del Tasso si conferma forte con inglesi, spagnoli, francesi e tedeschi, ma i dati rivelano anche una grossa affluenza dalla Russia e dalla Cina. “È un’immensa soddisfazione per la città   –  dice il sindaco Giuseppe Cuomo  -.  Il segreto è nell’accoglienza: la classifica premia la sinergia tra imprenditori, commercianti, ristoratori e amministrazione comunale. Sorrento ha scavalcato anche Napoli perché i turisti considerano il capoluogo campano poco sicuro, e quindi resta una diffidenza verso la città”. 

Ovviamente in cima alle preferenze dei turisti resta la capitale seguita a ruota da altre due città tradizionalmente amate dai viaggiatori internazionali come Venezia e Milano.

La seconda metà della classifica vede altre città di fama mondiale: Bologna è in sesta posizione, seguita da Napoli. Pisa e la sua torre pendente occupano l’ottavo posto, Palermo e Verona, invece, chiudono la classifica.

RIPRODUZIONE RISERVATA