Social Film Festival: Si parte con Franco Nero

social-film-festival-2014

VICO EQUENSE. Tutto pronto per la quinta edizione del Social World Film Festival che si apre oggi. Sul red carpet dell’Arena Loren la prima star che farà la sua comparsa è Franco Nero che riceverà il Premio alla Carriera. La consegna del riconoscimento all’attore è in programma per le ore 21.

La prestigiosa rassegna di Vico Equense prevede la proiezione di centinaia di pellicole provenienti da ogni parte del mondo. Tra questi anche il docufilm “Lucio Dalla e Sorrento, i luoghi dell’anima” di Raffaele Lauro. Omaggi anche a Virna Lisi, Francesco Rosi, Eduardo De Filippo e Totò.

Prevista, inoltre, la partecipazione di tanti personaggi noti del piccolo e grande schermo come Alessandro Haber, Riccardo Scamarcio, Leo Gullotta, Andrea Osvart e la madrina della manifestazione, Valeria Golino.

Mercoledi prossimo, infine, a far lievitare il livello internazionale del Social Film Festival ci penserà il premio Oscar, Luis Bacalov che si esibirà in un concerto attraverso il quale ripercorrerà tutta la sua carriera artistica.