Smog in località Bikini, interviene l’Anas con chiusure del tunnel

tunneldiseianochiuso1

VICO EQUENSE/CASTELLAMMARE DI STABIA. L’Anas comunica che, per l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici e per la realizzazione di opere di mitigazione ambientale del camino in località Bikini (Vico Equense) lungo la Strada Statale 145 “Sorrentina”, compreso il tunnel di Santa Maria di Pozzano, a partire da lunedì 16 maggio 2016 si rende necessaria la calendarizzazione di alcune chiusure (a seconda delle fasi delle lavorazioni).

I disagi alla circolazione veicolare, comunque, verranno mitigati, secondo l’Anas, dall’attivazione del by-pass in galleria Scrajo-Seiano e dall’individuazione di adeguati percorsi alternativi.

Nel dettaglio è previsto che tra le 9:30 e le 13 del 16 maggio sarà in vigore la prima fase dei lavori per la cui esecuzione si rende necessaria la chiusura al transito della intera galleria Santa Maria di Pozzano con deviazione del traffico lungo la Strada Statale 145 litoranea Sorrentina e lungo viabilità comunale. Dalle 13 dello stesso 16 maggio e fino alle ore 9:30 del 26 maggio 2016, poi, prenderà il via la seconda fase che prevede la chiusura al transito del tunnel Santa Maria di Pozzano nel tratto dal km 0,000 al km 3,700 con contestuale apertura al traffico della galleria nel tratto dal km 3,700 al km 5,100 (attivazione del by-pass in galleria Scrajo-Seiano ed imposizione del limite massimo di velocità di 40 km/h per un tratto di circa 300 metri lato Scrajo). Il traffico veicolare da/per Napoli (con direzione/provenienza Sorrento) verrà deviato lungo la strada statale 145 litoranea “Sorrentina” ed attraverso il by-pass in galleria Scrajo-Seiano.

Infine, per l’esecuzione della terza fase delle attività, dalle ore 9:30 alle ore 13 del 26 maggio sarà in vigore la chiusura al transito veicolare della intera galleria con deviazione del traffico da/per Napoli lungo la Strada Statale 145 litoranea “Sorrentina” e lungo la viabilità comunale.