Sirena d’Oro, tutto pronto per la proclamazione dei migliori oli italiani

sirena-doro1

Mercoledì 16 marzo 2016, alle ore 10, presso la Sala Raffaello del Centro Congressi Roma Eventi, si svolgerà la conferenza stampa di proclamazione dei vincitori della 14ma edizione del Sirena d’Oro, concorso nazionale che premia i migliori oli Dop e Igp di produzione italiana.

Nel corso dell’incontro sarà fatto il punto sulla situazione del comparto, sui dati del settore, sulle opportunità che riguardano l’olivicoltura italiana di qualità e sulle iniziative di promozione dell’olio Made in Italy.

Interverranno i deputati Colomba Mongiello e Paolo Russo, componenti della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il presidente di Unaprol, David Granieri, il presidente di FederDop Olio, Daniele Salvagno, e il direttore della Coldiretti Campania, Salvatore Loffreda.

Il Sirena d’Oro è un evento realizzato dalla Città di Sorrento, con la collaborazione di FederDop Olio, Unaprol, e associazioni di assaggiatori professionisti “Oleum” e “Assaggiatori Associati”.