Capri Watch fashion & Accessories

Si inaugura il nuovo centro per gli anziani di Sorrento

cantiere-anziani2

SORRENTO. Domani pomeriggio, alle ore 16:30, sarà inaugurato a Sorrento il Centro Polifunzionale per la Terza Età “Luigi Fattorusso”. La casa, che accoglierà tutti i soci, è l’ex opificio sito in via degli Aranci 10, che è stato completamente ristrutturato con l’eliminazione di tutti i cavi dalla facciata principale, la ricostruzione del tetto e la revisione degli infissi. Un intervento durato diversi anni e che ora, finalmente, è arrivato a termine.

Posto su due piani, con ascensore interno ed impianto climatizzato, il centro consentirà lo svolgimento di attività ricreative e culturali. Al piano terra sono presenti due sale attrezzate, i servizi igienici, e un angolo bar dotato anche di uno spazio esterno, in corso di allestimento, che potrà rendere ancora più liete le giornate nei mesi primaverili ed estivi. Sul piano soppalcato è, invece, presente una sala lettura, provvista di biblioteca.

“Si tratta di una struttura moderna e accogliente – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – che potrà ospitare iniziative di intrattenimento ed eventi per allietare le giornate dei nostri anziani”. “E’ una grande emozione essere riusciti a realizzare, dopo anni, quest’opera – interviene il consigliere comunale Federico Cuomo -. Sarà uno spazio dove poter trascorrere in compagnia il proprio tempo, ed impegnarsi in svariate attività”.