Capri Watch - Fashion Accessories

Si disputa domenica prossima la Sorrento-Sant’Agata

sorrento-santAgata16

SORRENTO. Dopo due rinvii sembra finalmente arrivato il momento giusto per correre la Sorrento-Sant’Agata, la gara di slalom automobilistico che vede i migliori piloti del Centro-Sud Italia cimentarsi lungo i tornanti del tratto della statale 145 “Sorrentina” del Nastro Verde. La corsa era in programma prima per il 10 e poi per il 24 novembre, ma le pessime condizioni meteo hanno portato all’annullamento in entrambe le date. Per questo la manifestazione si disputerà domenica prossima, 15 dicembre 2019.

La Sorrento-Sant’Agata, giunta quest’anno alla quindicesima edizione, è valida anche come 13° Memorial Giovanni Persico ed 11° Trofeo Franco Mastellone. La gara, organizzata dal Rombo Team di Napoli, si corre sul tracciato classico degli anni scorsi, dal bivio che conduce verso il borgo di Priora fino alle porte di Sant’Agata sui due Golfi. Tre chilometri con undici chicane per rallentare la velocità media delle vetture.

Il programma è un po’ più compresso rispetto a quanto previsto per le due giornate poi annullate. Le verifiche tecniche, infatti, si svolgeranno direttamente domenica mattina, dalle ore 7:30 alle ore 9, sempre presso il Grand Hotel Vesuvio. La partenza domenica mattina alle ore 10, con il via della prima delle tre manche in programma. La premiazione alle ore 17 al Grand Hotel Due Golfi. Il percorso verrà chiuso al traffico dalle 9 e fino al termine della gara.