Si corre domani lo Slalom Sorrento-Sant’Agata

Salvatore-Venanzio

SORRENTO. I migliori piloti italiani si ritrovano in penisola sorrentina per sfidarsi lungo i tornanti del Nastro Verde. E’ in programma domani la dodicesima edizione della gara di slalom automobilistico Sorrento-Sant’Agata. Un’ottantina i concorrenti iscritti per l’ultima competizione della stagione valevole per il campionato italiano Csai quinta zona.

In gara i top driver della specialità tra i birilli. Ci sarà, ovviamente il pilota di casa, Salvatore Venanzio, fresco del bis tricolore centrato grazie al terzo posto conquistato con la fida Radical SR4-Suzuki nello “Slalom del Monte Condrò” in Calabria. Venanzio ha centrato il secondo titolo della specialità dopo quello del 2014 e sarà ansioso di festeggiare con i propri tifosi.

luigi-vinaccia-11

Ma dovrà fare i conti con l’altro beniamino di casa, Luigi Vinaccia, in gara con la sua Osella PA9/90-Alfa Romeo, che dall’alto dei 4 titoli italiani conquistati nella sua lunga carriera rappresenta un’autentica leggenda dell’automobilismo per gli amanti della specialità. Meglio di lui hanno saputo fare solo Augusto Cesari negli anni ’90 e Fabio Emanuele che ha vinto l’ultimo dei suoi 5 trofei tricolori nel 2015. Ed ovviamente anche il pilota molisano sarà presente alla Sorrento-Sant’Agata di domani con una Osella PA9/90-Alfa Romeo.

FabioEmanuele

Ci saranno poi tanti giovani piloti ansiosi di mettersi in mostra e veterani che vorranno dimostrare di essere ancora abili a districarsi tra i birilli.

Il 12° Slalom Sorrento-Sant’Agata, che è valido anche come 10° Memorial Giovanni Persico e 8° Trofeo Franco Mastellone, è organizzato dal Rombo Team in collaborazione con l’Autosport Sorrento. Le verifiche tecniche delle auto si svolgeranno dalle 7:30 alle 9:30 nell’area del Grand Hotel Vesuvio. La gara prenderà il via alle ore 10:30, ma via Nastro Verde, nel tratto tra il bivio che conduce alla frazione di Priora e fino a Sant’Agata sui due Golfi sarà chiuso al traffico alle ore 9:30. La premiazione è in programma alle ore 18 all’Hotel Due Golfi.