Capri Watch, fashion accessories

Sfilata di Ferrari tra Sorrento, la costiera amalfitana e Capri

Ferrari a Sant'Agnello

Approda in Campania la nona edizione della Ferrari Cavalcade, la manifestazione che porterà dal 18 al 21 giugno oltre 100 bolidi del Cavallino Rampante in giro per i luoghi simbolo delle province campane. A bordo delle vetture oltre 200 tra appassionati e collezionisti provenienti da oltre 20 diversi paesi del mondo: dall’Europa agli Stati Uniti, dal Medio Oriente all’Estremo Oriente, dalla Nuova Zelanda all’Australia.

Il tour inizierà martedì 18 giugno con una visita alla città di Benevento, dove le Ferrari potranno essere ammirate in corso Garibaldi dalle ore 13. Il giorno seguente dalle ore 13:30 le vetture si disporranno sul lungomare di Salerno, prima di percorrere i tornanti della costiera amalfitana fino a raggiungere Sorrento, dove sono attese lungo il corso Italia dalle ore 19.

Il 20 giugno faranno da cornice alla Cavalcade la Reggia di Caserta, davanti alla quale i modelli del Cavallino Rampante si schiereranno verso le ore 10:30, ed il centro di Napoli, con una sosta in piazza del Plebiscito dalle ore 14:30. La quarta ultima giornata del tour, venerdì 21, sarà dedicata a uno dei gioielli del Golfo di Napoli, con una sfilata di vetture da Capri ad Anacapri che prenderà il via alle ore 19. Per la speciale kermesse a Capri da tempo gli hotel hanno registrato il sold out.

“Non è solo evento Ferrari, – ha detto Alessandro Cellamare, responsabile eventi della Ferrari – ma del territorio. Un convoglio che si muove tutti i giorni in Campania e che, in media, percorrerà ogni giorno 800 chilometri”.