Settanta nuove case da realizzare a Sant’Agnello

municipio Sant'Agnello

SANT’AGNELLO. Settanta nuovi appartamenti da assegnare, a prezzi calmierati e sulla base di un bando pubblico e di una graduatoria, a giovani coppie, anziani e famiglie a basso reddito residenti nel territorio comunale Nella stessa area, che si trova in via Monsignor Bonaventura Gargiulo, è prevista, inoltre, la realizzazione di un parcheggio pubblico a rotazione e la valorizzazione di uno storico agrumeto di circa ottomila metri quadrati.

Il Piano Attuativo di tutta questa serie di interventi è stato approvato con un decreto dal sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, sulla base, di un’istruttoria dell’ ufficio Tecnico comunale e di un parere pro veritate dell’avvocato Ferdinando Pinto, riferito all’applicabilità della Legge Regionale numero 19/2009 nei territori compresi nel Put, dopo aver contro dedotto alle osservazioni della Provincia e delle associazioni ambientaliste.

Il provvedimento, che consentirà di edificare le nuove case di housing sociale e l’area di sosta, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania rendendo esecutivo il Piano. L’iter di approvazione del progetto comporterà l’acquisizione dei necessari pareri da parte degli Enti interessati, il primo dei quali sarà quello della Soprintendenza di Napoli e Provincia.