Capri Watch, fashion accessories

Sequestrati capanni e lettini a La Pignatella – foto –

lettini-sequestrati-pignatella-1

SORRENTO. Nell’ambito delle attività di controllo sul territorio di giurisdizione, il personale militare dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento comandato dal luogotenente Enrico Staiano e coordinato dal comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Castellammare di Stabia – Guglielmo Cassone – ha dato luogo ad una serie di controlli in materia di demanio marittimo, ambiente e diporto, finalizzati alla tutela dei bagnanti e della stagione balneare appena iniziata.

lettini-sequestrati-pignatella

Nel corso dell’intera giornata di ieri si è proceduto ad eseguire un controllo in località “La Pignatella” del Comune di Sorrento dove i militari hanno proceduto a contestare una serie di violazioni al Codice della Navigazione. Giunti sul posto gli uomini della Guardia Costiera hanno constatato la pre-organizzata occupazione di suolo demaniale marittimo con circa 600 attrezzature da mare tra lettini e sdraio su di una superficie di circa duemila metri quadrati, oltre che la presenza di una serie di strutture in legno realizzate abusivamente e asserviti all’illecita attività di noleggio.

capanno-sequestrato-pignatella

L’esercente, in base a quanto accertato dagli uomini della Capitaneria, esercitava l’attività senza essere munito di alcun titolo concessorio o autorizzazione amministrativa rilasciata dagli organi o dagli enti preposti. I militari intervenuti hanno proceduto al sequestro di circa 600 tra lettini e sdraio oltre che dei manufatti illecitamente realizzati per una occupazione abusiva di circa 160 metri quadrati, nonché di una serie di paiolati in legno per circa 50 metri quadri.

Le attività investigative sono tutt’ora in corso con gli uomini del comandante Cassone impegnati a spulciare la documentazione inerente le attività esercitate, oltre che a raccogliere elementi info-investigativi utili alle indagini. Nel frattempo il titolare dell’attività è stato deferito all’Autorità Giudiziaria che è stata notiziata circa il sequestro effettuato.