Scuola e università: nuovo servizio autobus per gli studenti della penisola sorrentina

coppola

SORRENTO. Un servizio autobus tra Sorrento e Meta, per permettere agli studenti della penisola sorrentina di coprire il percorso tra scuola e casa.
E’ la novità annunciata oggi dall’assessore alle Politiche Giovanili, Massimo Coppola.

Tre le partenze da Sorrento: alle 7.15 da piazza Sorrento e alle 13.15 e 14.15 dall’incrocio tra via degli Aranci e via Parsano.
Da Meta gli orari sono fissati alle 7.25, 12.15 e 13.15 da via Meta Amalfi.

Gli abbonamenti mensili al servizio, gestito dalla Cooperativa Tasso, avranno un costo di 45 euro.

Ripartiti, intanto, i collegamenti tra Sorrento e Napoli, destinati agli studenti delle varie facoltà universitarie, con fermate nei vari centri della penisola sorrentina e capolinea a Fuorigrotta. Orari e tariffe sono consultabili sul sito della società “Autotrasporti Universal”, all’indirizzo www.autoserviziuniversal.it.
“Il Comune di Sorrento prosegue nel sostegno al progetto di mobilità studentesca – spiega Coppola -. Queste iniziative si pongono obiettivo di semplificare e agevolare la mobilità dei nostri giovani, alle prese con i disservizi della Circumvesuviana e con la generale crisi regionale del settore trasporti. Per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti, dalla prossima settimana saranno attivati due punti informativi, presso la biblioteca comunale e l’Informagiovani, e un numero telefonico che risponde al 3341732827, attivo dal lunedì al venerdì. Gli operatori raccoglieranno suggerimenti su come migliorare e personalizzare ulteriormente le corse, ed adeguarle ai bisogni dell’utenza”.